BlueCat Motors E-books > Italian > Come si legge un giornale by MURIALDI Paolo -

Come si legge un giornale by MURIALDI Paolo -

By MURIALDI Paolo -

Bari, Laterza, 1976, 16mo brossura, orig. con copertina illustrata pp. VII-304

Show description

Read or Download Come si legge un giornale PDF

Similar italian books

La commedia umana. Conversazioni con Mario Monicelli

Ignorata o screditata consistent with anni dalla critica ufficiale, oggi los angeles commedia all’italiana è celebrata come uno dei filoni più originali e fecondi nella storia del nostro cinema. Mario Monicelli ne è stato fondatore e massimo esponente. In questo fitto dialogo con Sebastiano Mondadori, il regista che ha inventato Totò neorealista e Vittorio Gassman comico, Monica Vitti mattatrice della risata e Alberto Sordi attore drammatico racconta passo dopo passo i suoi quasi sessanta movie.

Extra resources for Come si legge un giornale

Example text

Ma siamo anche lontani dalla semplicità, dalla chiarezza e dalla concisione del buon giornali­ smo francese, inglese e americano. A questo proposito, c’è da notare che nessun quo­ tidiano anglosassone ha l’articolo di fondo, ma rag­ gruppa i commenti ai fatti e ai problemi del giorno in un’apposita pagina, sotto un titolo che indica che i testi pubblicati in quelle colonne sono delle opinio­ ni. Quésti commenti quindi seguono e non precedono l’esposizione dei fatti e dei problemi, pubblicata nelle pagine precedenti.

4 * -4 . * » r . TMHIKTA. PM H l KJHMHTA HU ItJfH I Tutti gli ostaggi uccisi da uno solo dei banditi C A M L il ’VOSTRI* N e lla stru te£iu ileilu te n sio n e il p iu n o • A ra n c ia nicccunÌLii> < rfSt ‘TDVi- 5 Q £• sSx . 's ____ IStlìÈSfc- La prima pagina del « Giorno » del 12 maggio 1974. Questo gior­ nale è il più diffuso del gruppo che aveva dichiarato di non impe­ gnarsi né per l’abrogazione del divorzio né per il suo mantenimen­ to, ma che, attraverso la cronaca della campagna elettorale, aveva sostanzialmente privilegiato la campagna della De.

E=53 I L G I O R N O p g j L'ECCIDIO Oggi e dom ani *1 vota p e r il referendum sul divoralo di Alessandria Trentasette milioni di italiani oggi alle urne per il Sì o il NO r » 7> * 1* « i é il. «r+ M » ( » mé la ti» r t e f « « . + 4 * -4 . * » r . TMHIKTA. PM H l KJHMHTA HU ItJfH I Tutti gli ostaggi uccisi da uno solo dei banditi C A M L il ’VOSTRI* N e lla stru te£iu ileilu te n sio n e il p iu n o • A ra n c ia nicccunÌLii> < rfSt ‘TDVi- 5 Q £• sSx . 's ____ IStlìÈSfc- La prima pagina del « Giorno » del 12 maggio 1974.

Download PDF sample

Rated 4.31 of 5 – based on 46 votes